Innovazione e sinergie al centro della 20ª edizione
Hy-ER ha partecipato alla 20ª edizione di R2B – Research to Business, l’evento internazionale dedicato all’innovazione e alla collaborazione tra ricerca e impresa, che si è tenuto il 25 e 26 giugno presso BolognaFiere.
La presenza del progetto si è inserita all’interno dello spazio espositivo di Fondazione REI, capofila del progetto e attore chiave dell’ecosistema dell’innovazione regionale.


Durante le due giornate, Fondazione REI ha valorizzato le competenze e le attività delle sue tre business unit – Tecnopolo di Reggio Emilia, Tech-Up Accelerator e Digital Automation Lab – presentando al pubblico e ai partner istituzionali e industriali tre progetti strategici nati nell’ambito dei bandi laboratori della Regione Emilia-Romagna: Hy-ER, Gentle Handling e RIGA-AT.
In questo contesto, Hy-ER ha suscitato particolare interesse per la sua visione nel campo dell’idrogeno verde e delle energie rinnovabili, proponendosi come piattaforma di sperimentazione per soluzioni avanzate nell’integrazione tra produzione, accumulo e utilizzo di idrogeno nei processi industriali. Il progetto ha attirato l’attenzione di aziende, centri di ricerca e stakeholder istituzionali interessati a collaborazioni orientate alla decarbonizzazione e alla transizione energetica.
Leave a Reply