𝑴𝒆𝒆𝒕𝒊𝒏𝒈 del 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐇𝐲-𝐄𝐑 al Digital Automation Lab, Bando Laboratori della Regione Emilia-Romagna.
Il Direttore di FondazioneREI, Andrea Parmeggiani, ha aperto i lavori spiegando l’origine del progetto, nato da esigenze segnalate da imprese del territorio costruttrici di veicoli speciali e off-road.
L’ing. Giacomo Piccinini di Fondazione REI, Capofila del progetto, ha presentato attività, obiettivi e i risultati da raggiungere.
Lo scopo principale del progetto è realizzare modelli, metodi e simulazioni per il dimensionamento ottimale delle fonti energetiche per sistemi a idrogeno.
Laboratori, Partner coinvolti
H2.MO.RE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – 𝘊𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘐𝘯𝘵𝘦𝘳-𝘥𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘪 𝘙𝘪𝘤𝘦𝘳𝘤𝘢 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘚𝘦𝘳𝘷𝘪𝘻𝘪 𝘯𝘦𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘥𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘴𝘵𝘰𝘤𝘤𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘦𝘥 𝘶𝘵𝘪𝘭𝘪𝘻𝘻𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘐𝘥𝘳𝘰𝘨𝘦𝘯𝘰.
Si occuperà della realizzazione di modelli e simulazioni per il dimensionamento e la simulazione dei componenti dei sistemi Fuel-Cell.
CNR STEMS di Ferrrara – Consiglio Nazionale delle Ricerche – 𝘐𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘰 𝘥𝘪 𝘚𝘤𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘦 𝘛𝘦𝘤𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘌𝘯𝘦𝘳𝘨𝘪𝘢 𝘦 𝘭𝘢 𝘔𝘰𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵à 𝘚𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘪𝘣𝘪𝘭𝘪.
Il laboratorio si occuperà della realizzazione dei modelli per la caratterizzazione energetica di un generico veicolo industriale, definendone le possibili categorie di sottosistemi che lo caratterizzano.
Fondazione REI (Digital Automation Lab) – 𝘓𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘦 𝘐𝘮𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦
Si occuperà dell’integrazione dei modelli del progetto e della realizzazione di un laboratorio dimostrativo per testare Fuel-Cell e relativa componentistica.
Oltre alla parte tecnica, si occuperà anche del 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐃𝐢𝐟𝐟𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 e del Project Management.
𝐏𝐀𝐑𝐓𝐎𝐍𝐎 𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈!
Leave a Reply