Fiera R2B a BolognaFiere: Focus sui Bandi Laboratori
Bologna, 26/27 giugno 2024 – Si è conclusa ieri la 19esima edizione di R2B, il Salone internazionale della ricerca e delle alte competenze per l’innovazione.
Tra i protagonisti di questa edizione, i bandi Laboratori che hanno avuto modo di presentare le proprie attività e i loro obiettivi.
Bandi Laboratori
Il programma Bandi Laboratori, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e gestito da ART-ER, ha avuto un proprio spazio dedicato all’interno del padiglione 21, dove i visitatori hanno potuto conoscere i bandi attualmente aperti e le opportunità di finanziamento per la ricerca e l’innovazione.
Sono stati inoltre organizzati incontri informativi e seminari tematici, che hanno permesso di approfondire i diversi bandi.
Progetto Hy-ER
Tra i numerosi stand e le presentazioni di progetti all’avanguardia, si è tenuta anche la presentazione del Progetto Hy-ER.
Modelli, Metodi e Simulazioni per il dimensionamento ottimale delle fonti energetiche per sistemi a idrogeno mobili.
Hy-ER ha presentato il suo innovativo approccio al dimensionamento delle fonti energetiche per sistemi ad idrogeno.
Questo progetto è focalizzato sull’ottimizzazione delle risorse energetiche necessarie per la produzione e l’utilizzo dell’idrogeno, una fonte energetica pulita e sostenibile.
Durante la presentazione l’ingegnere Giacomo Piccini, Digital Automation Lab, ha illustrato le varie attività del progetto per migliorare l’efficienza dei sistemi energetici a idrogeno, affrontando le sfide legate alla produzione, allo stoccaggio e alla distribuzione di questa risorsa.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Se vi siete persi qualche informazione sul progetto, potete consultare la nostra Presentazione R2B oppure cliccare direttamente la nostra Presentazione di Progetto.
Leave a Reply